L’applicazione software “client 112 NUE” prevede un solo ruolo possibile per l’operatore: essere pronto a ricevere ed onorare le interrogazioni delle autorità autorizzate.
Panservice 112 NUE raccoglie gli aggiornamenti che provengono dai sistemi dell’operatore e costruisce un database degli assegnatari delle singole numerazioni.
Panservice 112 NUE permette la realizzazione di un database che l'operatore può popolare dai suoi sistemi con un set di API standard, senza preoccuparsi di sviluppare codice per creare un'interfaccia compatibile con le specifiche di 112 NUE.

Vantaggi:

  • Ottemperanza agli obblighi di legge in tempi rapidi
  • Nessun dispendio di tempo per lo studio delle specifiche del sistema
  • Riduzione dei costi utilizzando una soluzione completa chiavi in mano
  • Configurazione, test e collaudo con il Ministero competente inclusi nell'offerta
  • Noi siamo i primi ad usare ogni giorno il software che sviluppiamo

Funzionalità principali:

  • Sviluppo software in ambiente standard (Linux / MySQL / PHP)
  • Possibilità di installazione On-premises
  • Interfaccia API Rest per inserimento dati da CRM / database locale
  • Interfaccia Web Services / WSDL per interrogazione dati
  • Possibilità di sviluppo plugin per caricamenti massivi
Il servizio 112 (Numero Unico Europeo) di cui al decreto 22 gennaio 2008 “Numero unico di emergenza europeo 112” e al decreto 12 novembre 2009 “Disposizioni relativamente al servizio del numero telefonico unico di emergenza europeo 112” costituisce il numero unico di emergenza, cui gli operatori sono tenuti a fornire, in caso di chiamata dell’utente finale di servizi di telefonia, informazioni in merito al titolare della numerazione, rendendole disponibili in tempo reale, in Italia, ad un sistema sotto la gestione del Ministero preposto.
Le specifiche tecniche per l’adesione al servizio, nonché i relativi accordi, salvo quanto pubblicamente disponibile in Gazzetta Ufficiale, devono essere richiesti direttamente al Ministero preposto da ogni operatore partecipante per mezzo dei propri addetti del regolatorio.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Per parlare con un tecnico Panservice dei nostri prodotti e servizi, compila il modulo.

Una volta inviato il modulo, ti contatteremo entro uno o due giorni lavorativi per conoscere meglio le tue esigenze.

Vuoi contattarci subito?

Telefonate al numero +39 0773.1510085,
siamo a tua disposizione.